Perché misurare i piedi dei bambini?


 

Acquistare scarpe per bambini può essere assai faticoso e richiedere molto tempo, e nella vita quotidiana di una famiglia il tempo è un bene prezioso. Per fortuna ora c’è una soluzione che permette di risparmiare tempo e preservare i nervi.

Una misura di scarpe errata può avere conseguenze fatali.

Alcuni studi hanno dimostrato che il 69 % di tutti i bambini indossa scarpe mentre l’88 % pantofole troppo piccole. Con conseguenze devastanti per lo sviluppo del piede. Perché scarpe troppo piccole e strette modificano la posizione delle dita dei piedi. E sul lungo periodo queste posizioni errate dei piedi hanno un’influenza negativa su articolazioni, muscolatura e apparato motorio. Il risultato: più del 40 % di tutti gli adulti soffre di danni ai piedi e alla postura.

Lo sviluppo dei piedi dei bambini si conclude con la pubertà e pertanto spesso il danno è già fatto. Perciò per i vostri bambini acquistate sempre scarpe della misura esatta: dalle prime scarpine con cui imparano a camminare, fino alle pantofole, per arrivare agli scarponcini da trekking.

Guardate il video (solo in tedesco)

Testate ora il calcolatore per scarpe da bambini